home page

'Notti Sacre 2016' tra Lucera, Troia e Orsara - date eventi e video interviste

Presentati, nel Museo diocesano di Lucera, gli eventi della III^ edizione di Notti Sacre.

Per il secondo anno consecutivo la Diocesi Lucera-Troia ha aderito alla manifestazione mettendo a disposizione spazi e luoghi di culto tra Lucera, Troia ed Orsara di Puglia per accogliere eventi come incontri letterari, mostre, concerti. Alla conferenza stampa sono intervenuti: Don Luigi Tommasone (Direttore Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici Diocesi Lucera – Troia), Don Michele Di Gioia (Direttore Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Diocesi Lucera – Troia), Don Rocco Malatacca (Parroco di Orsara di Puglia), Miguel Gomez (presidente di Aps Federico II Eventi), Cinzia del Corral (Vicepresidente Aps Federico II Eventi).
Il primo appuntamento l’11 agosto a Troia presso il Museo Ecclesiastico Diocesano (MED) dove alle 19.00 si terrà la Conferenza sul tema “Le stimmate di Francesco” e la presentazione del libro “Vestirò la Croce” di Don Rocco Malatacca.

Altri eventi di Notti Sacre 2016

12 agosto : Lucera – Palazzo Vescovile
Ore 20.30 – Inaugurazione della mostra “Mater et Filius” di Miguel Gomez
23 agosto : Orsara di Puglia – Cortile del Palazzo Baronale
Ore 21.00 – concerto di musica medievale “Chi t’ama non sta otioso” del gruppo “Odorrosaemusices”
11/18 settembre : Cerignola – Chiostro di Palazzo Montefornari:
Ore 20,00 – Inaugurazione della Mostra del Premio di Pittura Internazionale “Notti Sacre”. Seguirà il Concerto del Duo di Arpe “Duo Images”.
La mostra sarà visitabile dalle ore 18,30 alle ore 21.00.
13 settembre : Orta Nova – Chiesa dell’Addolorata:
Ore 20,00 – Concerto della Soprano Nadia Divittorio e VisulArt di Miguel Gomez
19 settembre : Cerignola – Chiesa dello Spirito Santo:
Ore 20.00 – “Nel mare ci sono i coccodrilli”–
Monologo di e con Christian Di Domenico
24 settembre : Cerignola – Chiesa SS. Crocifisso (Convento):
20,30 – “Figli di un Padre” Concerto di Piernicola Dalla Zeta
27 settembre : Troia – Museo Ecclesiastico Diocesano (MED)
Ore 20.00 – Concerto della Soprano Nadia Divittorio e VisulArt di Miguel Gomez
29 settembre : Cerignola – Chiesa San Domenico:
Ore 20.00 – “Fratello Sole, Sorella Luna” Concerto di Daniele Casolino, VideoArt di Miguel Gomez con i danzatori Giada Petroni e Marco Lattucchelli
30 settembre : Orsara di Puglia – Chiesa di San Nicola