home page
Schiavone Pneumatici Lucera - CORPUS DOMINI 2015

news

CORPUS DOMINI 2015

 Carissimi,

             
               in prossimità della Solennità del “Corpus Domini”,domenica 7 giugno p.v., profitto dell’occasione per comunicavi alcune indicazioni relative alla concelebrazione e alla processione di Gesù Sacramentato per alcune vie della nostra Città.
 
·       La concelebrazione eucaristica per la solennità del Corpus Domini sarà presieduta dal nostro Vescovo e si terrà nella Basilica Cattedrale alle ore 17.30;  è auspicabile che tutti i presbiteri della Città vi partecipino concelebrando.  Ricordo che non sono consentite altre celebrazioni eucaristiche sia nel pomeriggio che in serata.
 
·       La processione eucaristica, sarà presieduta da Mons. Vescovo e avrà inizio alle 19.00, partendo dalla Basilica Cattedrale;
il percorso sarà il seguentePiazza Duomo, Piazza Nocelli, Via Bovio, Via San Domenico, Via IV Novembre, Via Gramsci, C. Garibaldi, Via G. Amendola, Piazza San Leonardo, Via G. De Troia, Via Frattarolo, Piazza del Carmine, Via San Francesco, Via Zuppetta, Piazza Nocelli, Piazza Duomo. Durante il percorso non ci sarà alcuna sosta.  
 
·       L’ordine della processione sarà il seguente: aprono le Parrocchie, secondo il tradizionale ordine; seguono le Confraternite, i Diaconi, i Religiosi, i Sacerdoti, i Canonici e il Vescovo; dopo il Vescovo seguiranno le Autorità, Civili e Militari.
 
Mentre raccomando una partecipazione corale, colgo la gradita circostanza per salutarVi fraternamente in Cristo.
 
 
 
Il Vicario Generale
Sac. Ciro Fanelli


<< pagina precedente    HOME     LEGGI