home page

news

Fede e tradizione: si rinnova l'appuntamento con il Presepe Vivente della Parrocchia San Giacomo

Si svolgerà giocedì, 29 dicembre, a partire dalle ore 19, presso l'antico e suggestivo Palazzo Ramamondi sito in  Piazza San Giacom a Lucera, la nona edizione del Presepe Vivente, proposta ed organizzata dalla Parrocchia San Giacomo Mag. Ap. di Lucera.

Come tradizione  verranno poste in risalto le scene più salienti come il Palazzo di Erode e la grotta della Natività, così come ci sarà la rappresentazione delle varie scene di vita quotidiana e degli antichi mestieri come il calzolaio, il falegname ed ancora botteghe che proporranno prodotti tipici da degustare. Il Parroco don Luigi Tommasone
In questa scia di tradizione si inserisce, ovviamente, anche il Palazzo Ramamondi che ben si presta per tale iniziativa, vista la cornice naturale e, allo stesso tempo, affascinante ed ottimale alla quale si può assistere. 
L'organizzazione curata da Don Luigi Tommasone e dai collaboratori rientra in una precisa intenzione pastorale: mostrare la magia del Natale.
Una manifestazione lodevole, insomma, realizzata per riscoprire i veri valori del Natale e delle relazioni autentiche della vita di comunità.

a.z.


<< pagina precedente    HOME     LEGGI