home page

FESTA DI SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI

La festa di San Francesco Antonio Fasani ci introduce nel lieto evento del Giubileo della Misericordia che Papa Francesco propone a beneficio di tutti i cristiani nel mondo. Spazio favorevole per una riconsiderazione della nostra esperienza di vita che ben conosce lacerazioni e ferite, barriere e rotture. Sia a livello individuale che a livello familiare e sociale. Più ancora nel rapporto con Dio. Con il fascino della sua santità il Padre Maestro ci affida a Maria Santissima facendosi egli stesso interprete delle nostre miserie: “Tu sei tutto per noi, o Maria, perché tutto a noi per te è stato donato! Tu sei madre di misericordia, e la misericordia non si volge che ai miseri”.

p. Eugenio Galignano

PARTECIPAZIONE DELLE COMUNITÀ PARROCCHIALI DELLA CITTÀ
ALLA SOLENNE NOVENA IN PREPARAZIONE ALLA FESTA
ORE 17,30 ROSARIO – ORE 18,00 CELEBRAZIONE EUCARISTICA

Venerdì 20 nov. - Parrocchia San Francesco Antonio Fasani
Sabato 21 nov. - Parrocchia Santa Maria della Spiga
Domenica 22 nov. - Parrocchia San Giacomo Apostolo
Al termine, proiezione sul Padre Maestro: UN ‘CORTO’ PER UN GRANDE PRODIGIO
Alle 20,30 spettacolo in piazza Tribunali a cura di Arte Apulia e Gli Angioini
Lunedì 23 nov. - Parrocchia San Pio X
Martedì 24 nov. - Parrocchia Cristo Re
Mercoledì 25 nov. - Parrocchia S. Maria delle Grazie
Giovedì 26 nov. - Parrocchia S. Matteo Apostolo al Carmine
Venerdì 27 nov. - Parrocchia San Giovanni Battista
Sabato 28 nov. - Parrocchia Santa Maria Assunta, Cattedrale
Al termine, Concerto di musiche medievali:
TRIO MENESTRELLI DI ENRICO VIII

Alle 20,30 spettacolo in piazza Tribunali a cura di ArteApulia e degli sbandieratori Gli Angioini

DOMENICA 29 NOV. - LITURGIA DELLA PRIMA DOMENICA DI AVVENTO - MESSE: ORE 8; 10; 11,30.

DOPO LA MESSA DELLE ORE 18,
I GRUPPI DEL SANTUARIO ANIMERANNO LA PARALITURGIA DEL “TRANSITO DEL PADRE MAESTRO”
CUI SEGUIRÀ IL “CANTICO DELLE CREATURE” DI P. DOMENICO STELLA
ESEGUITO DAL CORO FEMMINILE DELLA NOSTRA BASILICA-SANTUARIO

LUNEDÌ 30 Novembre
FESTA DI SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI

Ore 7,30-12,30-17,00 - Sparo di mortaretti.

Sante messe: ore 8,00 – 10,00 - 11,30

Distribuzione dei panini benedetti offerti dai panificatori di Lucera. Il ricavato sarà devoluto in opere di carità.
Ore 17,30 Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione della Corale Cittadina “Santa Cecilia”
Ore 19,00 Solenne Processione Cittadina, con il seguente itinerario:
Piazza Tribunali, Via Di Giovine, Via San Domenico, Via IV Novembre, Via Gramsci, Via D’Angiò, Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Via Zuppetta, Via San Francesco, Piazza del Carmine, Via Santa Lucia, Via San Francesco Antonio Fasani, Via Torretta (Casa Natale del Padre Maestro), Via dei Giardini, Piazza Tribunali.

Servizio musicale a cura della banda “Città di Lucera”
Al termine, in piazza Tribunali: Spettacolo degli Sbandieratori e Musici Puer Apuliae Lucera Italy

<< pagina precedente    HOME     LEGGI