home page

Novena in onore di San Giuseppe

Salve Custode del Redentore e Sposo della Vergine Maria. A te Dio affidò il Suo Figlio. In te Maria ripose la Sua fiducia. Con te Cristo diventò uomo. O beato Giuseppe, mostrati padre anche per noi, e guidaci nel cammino della vita. Ottienici Grazia, Misericordia e Coraggio, e difendici da ogni male. Amen

Inizia oggi il mese dedicato a San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia e e della Chiesa. Viviamo con particolare partecipazione la devozione al nostro Santo Patriarca di Nazareth! In parrocchia ad ogni santa Messa ricorderemo la sua figura di padre Putativo di Gesù e invocheremo la potente sua intercessione. Nella chiesa di San Leonardo, l'Arciconfraternita di San Giacomo Magg. Ap., ha già esposto la sacra icona lignea di San Giuseppe e la chiesa resta aperta qualche ora della giornata per consentire ai fedeli di poter pregare... Ricordo a tutti che, come ogni mese, per il primo venerdì dedicato alla riparazione delle offese al Cuore di Gesù avremo questo programma:

ore 20,00 S. Rosario e Litania in onore di san Giuseppe

ore 20,30 S. Messa

ore 21,00 Adorazione eucaristica

Spero che durante la novena in onore di San Giuseppe potremo pregare il "Sacro Manto in onore di San Giuseppe"....vi darò notizia certa....

<< pagina precedente    HOME     LEGGI