- Santo del giorno: S. Leone IX papa

Nuovo sito web  per la nostra parrocchia

Nuovo sito web per la nostra parrocchia

Se il Papa parla spesso di una Chiesa dalle porte aperte,  in molti messaggi afferma inequivocabilmente che aprire le porte delle chiese, significa anche aprirle nell’ambiente digitale. Papa Francesco dice chiaramente: «internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio». Il buon samaritano oggi passa non solamente per le strade di città e villaggi, ma anche per le “strade” digitali».

Un sito progettato interamente da zero a costo zero, ricchissimo di informazioni sulla parrocchia e sulle molteplici componenti  per offrire ai visitatori una coinvolgente esperienza .

Il sito è composto da 9 sezioni,  all’interno delle quali si potranno trovare notizie storiche, avvenimenti, notizie, attività , organismi parrocchiali e molto altro. In poche parole  “una finestra sempre aperta sulla parrocchia”.

A breve molte sezioni saranno completate e saranno arricchite dalle fotogallery.

Il nuovo sito parrocchiale  è organizzato in maniera attuale e dinamica, quindi fruibile tanto su PC quanto su tablet e smartphone. Nella home page, oltre al menù, compaiono in automatico le ultime notizie sia della parrocchia che della diocesi, in modo da favorire, attraverso il mezzo tecnologico, lo scambio e la circolazione di notizie, aspetto assolutamente non secondario nella prospettiva di comunione, anche digitale, che deve sempre caratterizzare la chiesa locale.

Buona navigazione su www.parrocchiasangiacomo.org

Si ringrazia Mediaweb di Ciro De Troia che ha regalato gratuitamente il sito alla nostra parrocchia.

Un ringraziamento anche a Giacomo Carlone e Raffaele Battista per le foto gentilmente concesse.

Antonio Zoila