Parrocchia San Giacomo - Lucera FG
- Santo del giorno: B. Vergine Maria regina

Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo - Lucera

Il nuovo Vescovo di Melfi sarà di Lucera. Confermata la nomina per Don Ciro Fanelli

Il nuovo Vescovo di Melfi sarà di Lucera. Confermata la nomina per Don Ciro Fanelli

primopiano > news

 L'avevamo anticipato questa mattina, con tutti i dovuti condizionali. Ora finalmente è giunto l'annuncio ufficiale dato dal Vescovo mons. Giuseppe Giuliano, alla presenza del sindaco, Antonio Tutolo, del Vescovo mons. Zerrillo, clero, autorità civili e militari. Don Ciro Fanelli sarà il nuovo Vescovo della Diocesi di Melfi -Rapolla- Venosa. La data dell'annuncio, 4 agosto, non è casuale ma fortemente voluta, giorno in cui si celebra San Giovanni Maria Viannej, patrono di tutti i sacerdoti e parroci, santo a cui don Ciro è molto legato.


Don Ciro: nato nell'ottobre del 1964, ha ricevuto l'ordinazione presbiterale il 15 settembre 1990. Parroco della Cattedrale S.Maria Assunta in Cielo in Lucera, Assistente diocesano Unitario e Adulti dell'Azione Cattolica Italiana; Assistente diocesano AMCI. E' Vicario Generale, Canonico del Capitolo Cattedrale di Lucera.

Le prime parole di don Ciro: 'Chi è il vescovo? Colui che fa suonare le campane (frase di don Tonino Bello). Affido il mio ministero alla Madonna dell'Assunta e a san Giovanni Maria Viannej'.

Al neo Vescovo vanno i nostri migliori auguri!

a.z.

VIDEO


<<pagina precedente