- Santo del giorno: B. Vergine Maria regina

Il nuovo Vescovo di Melfi sarà di Lucera. Confermata la nomina per Don Ciro Fanelli

L'avevamo anticipato questa mattina, con tutti i dovuti condizionali. Ora finalmente è giunto l'annuncio ufficiale dato dal Vescovo mons. Giuseppe Giuliano, alla presenza del sindaco, Antonio Tutolo, del Vescovo mons. Zerrillo, clero, autorità civili e militari. Don Ciro Fanelli sarà il nuovo Vescovo della Diocesi di Melfi -Rapolla- Venosa. La data dell'annuncio, 4 agosto, non è casuale ma fortemente voluta, giorno in cui si celebra San Giovanni Maria Viannej, patrono di tutti i sacerdoti e parroci, santo a cui don Ciro è molto legato.

Don Ciro: nato nell'ottobre del 1964, ha ricevuto l'ordinazione presbiterale il 15 settembre 1990. Parroco della Cattedrale S.Maria Assunta in Cielo in Lucera, Assistente diocesano Unitario e Adulti dell'Azione Cattolica Italiana; Assistente diocesano AMCI. E' Vicario Generale, Canonico del Capitolo Cattedrale di Lucera.

Le prime parole di don Ciro: 'Chi è il vescovo? Colui che fa suonare le campane (frase di don Tonino Bello). Affido il mio ministero alla Madonna dell'Assunta e a san Giovanni Maria Viannej'.

Al neo Vescovo vanno i nostri migliori auguri!

a.z.