- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano

Il Programma dei festeggiamenti in onore di Santa Maria della Vittoria

PARROCCHIA DI SAN GIACOMO Magg. Ap.

Fratelli e sorelle,

prepariamoci a celebrare solennemente la Celeste Patrona della nostra parrocchia. La sua continua protezione ci accompagna. La sua intercessione ci incoraggia a migliorare la nostra vita. Quest’anno avremo la gioia di guardare la Vergine con gli occhi di una donna speciale: la venerabile Maria Crocifissa – Fondatrice a Volturara delle Suore Apostole del Sacro Cuore. Ho pensato di invitare le Sue Suore per ascoltare, non solo la testimonianza della loro vocazione, ma anche per sentire da loro come Madre Gargani ha amato la Vergine e come ha imparato da Lei ad essere discepola di Gesù. Una donna forte: maestra elementare, Ministra dell’Ordine Francescano, convinta donna di Azione Cattolica, Fondatrice e ora prossima alla Beatificazione. Penso che qualcosa potrà dire alla nostra vita, ma soprattutto ci aiuterà ad amare di più la Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre nostra.

Don Luigi e don Angelo

1° - 9 settembre NOVENA in onore di S. MARIA della VITTORIA

Ore 18,30 S. Rosario e Litanie cantate

Ore 19,00 S. Messa animata dalle zone della parrocchia

Venerdì 1° settembre ore 19,00: S. Messa presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Ciro Fanelli

Vescovo eletto di Melfi-Rapolla-Venosa

Domenica 3 settembre ore 19,00 S. Messa

Presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe GIULIANO - nostro Vescovo

4 – 9 settembre Settimana Mariana animata dalle Suore Apostole del Sacro Cuore.

Sabato 9 settembre ore 21.00 “Settima festa della Madonna della Vittoria”

“serata insieme” musica e “cose buone …” a cura della Parrocchia e del Comitato Festa

Sabato 9 settembre – VIGILIA

Ore 19,00 – S. Messa della Vigilia

Ore 21,30/24,00 – Serata BALERA con la partecipazione di tutte le Scuole di Ballo di Lucera.

Domenica 10 settembre

Ore 7,00 – 12,00 – 18,00 Sparo di mortaretti

Ore 08,00 – 10,00 – 11,30 Ss. Messe

Ore 16,00 Giro per le vie della parrocchia del complesso bandistico “Città di Lucera”

Ore 18,00 Solenni Vespri in onore della Vergine e a seguire la processione della sacra icona della

MADONNA DELLA VITTORIA per le vie della parrocchia

Ore 19,30 S. Messa in piazza san Giacomo presieduta da Don Luigi Tommasone - nostro Parroco

Al termine della S. messa sarà incendiata una batteria in piazza S. Giacomo e di fuochi pirici in memoria di “Giancarlo Pignatelli” della Ditta “Fabio Pignatelli”.

Ore 21,30 – Spettacolo di musica leggera “Cover Band COLDPLAY”

ITINERAIO della PROCESSIONE

Piazza San Giacomo (giro intorno alla piazza) Via Ciaburri, dell’Olmo, N. Battaglia, L. Ferrone, R. Paolillo, M Scioscia, G. Folliero, L. Ferrone, P. Follieri, C. Petrilli, A. e F. lepore, Colasanto Paolo, A. Grandi, M.V. Campo, Manara, Buozzi, Cacciatore, Viale Augusteo, A. e F. Lepore, M.V. Campo, Via N.Battaglia, Via Curato, Piazza San Giacomo.

Lunedì 11 settembre

Ore 19,00 S. Messa di Ringraziamento e canto del TE DEUM