Parrocchia San Giacomo - Lucera FG
- Santo del giorno: S. Costanzo martire

Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo - Lucera

Vangelo della Domenica: Pentecoste

Vangelo della Domenica: Pentecoste

primopiano > news

PENTECOSTE – “…vieni o Spirito Consolatore, dono prezioso…del Risorto”

“Vieni Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce…vieni datore dei doni….vieni luce dei cuori… consolatore…ospite…sollievo…riparo…conforto…dona virtù e premio...” 

Oggi la Pasqua è compiuta! Il Cristo risorto che aveva promesso il dono del Paraclito, oggi con la sua potenza investe la chiesa nascente. La vita degli Apostoli, così timorosa e nascosta, è riempita da una forza speciale, il dono dello Spirito del risorto. La loro vita cambia, si trasforma, si riveste una forza e di un coraggio speciale, mentre erano in preghiera e in tepida attesa con la Vergine nel Cenacolo .

Oggi, anche la tua vita riceve questo dono dall’alto. Lo Spirito è già effuso con abbondanza nella tua vita fin dal giorno del Battesimo e poi nella Cresima è stato riconfermato questo dono prezioso. Vivi in pienezza questo dono! Vivi con coerenza questo nuovo modo di essere discepolo di Cristo. Un discepolo capace di vivere nella gioia e nella forza dello Spirito. Un discepolo capace di ascoltare la presenza forte e vivificante del Paraclito. 

Lo Spirito è donato alla tua vita proprio per poter vivere nella novità della pasqua di Cristo. Vivi nell’ascolto della voce interiore dello Spirito; vivi nella docilità ai doni dello Spirito, così con “saggezza” saprai leggere “intelligentemente” la tua vita alla luce della volontà di Dio; saprai scoprire con “scienza” e coscienza retta, le strade di Dio; e vivrai “forte” nel “timor di Dio”. Abbi il coraggio di farti portare dallo Spirito di Dio e la tua vita rifiorirà. Auguri.


<<pagina precedente