- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio

LA LETTERA DEL VESCOVO PER L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Ai dirigenti, docenti e non docenti,
agli studenti, alle famiglie
delle Scuole che si trovano sul territorio della Diocesi

All’inizio di questo anno scolastico, 2018/2019, vi mando un saluto cordiale con l’augurio di un tempo sereno e fecondo.

Desidero che sappiate l’interesse e l’apprezzamento del Vescovo e della Chiesa di Lucera-Troia per il vostro lavoro e per il vostro impegno. Ed anche per le speranze delle famiglie che, ben a ragione, vedono nella Scuola un mezzo privilegiato di promozione umana dei loro ragazzi.

Non di rado mi giungono comunicazioni ed inviti dai vari Istituti scolastici del territorio diocesano. Non sempre mi è possibile accogliere queste partecipazioni, ma desidero che sappiate che esse sono sempre oggetto di attenzione e di riflessione. Le nostre Scuole sono davvero vivaci sia sotto il profilo educativo che organizzativo. E tutto a vantaggio delle nuove generazioni che sono chiamate a continuare – in loco, in Italia e per il mondo – la nostra bella tradizione di competenze culturali e professionali.

Complimenti ai Dirigenti e ai Docenti per le iniziative che prendono e per i successi che, di anno in anno, raggiungono a vantaggio dei giovani a loro affidati. Il Signore, provvidente e buono, non lascia senza ricompensa la generosità delle persone dedite al bene altrui.
Salute, dunque, e benedizione a tutti voi!

Lucera, 14 settembre 2018