- Santo del giorno: S. Saba martire

Sabato 29 dicembre va in scena il Presepe Vivente

PRESEPE VIVENTE A SAN GIACOMO – edizione 2018

Ritorna ancora, come ogni anno ormai da più di dieci anni, l’appuntamento del PRESEPE VIVENTE organizzato dalla nostra parrocchia.

Il 29 dicembre alle ore 18,30 rivivremo la magia della nascita di Gesù ricostruendo in maniera semplice delle scene di vita quotidiana. Un quotidiano che fu testimone del grande mistero della nascita del Divin Redentore.

In un tempo particolare, in uno spazio definito, mentre tutto si svolgeva nel diurno  scorrere delle ore e delle faccende nelle quali ognuno era immerso, ecco che la terra si riempie di una luce di gloria e mentre gli angeli cantavano che la gloria di Dio era l’amore unico e vero per ogni uomo, Gesù nacque da una Madre Vergine, in umile riparo custodito dall’attento e sempre vigile Giuseppe.

Tutto questo lo abbiamo realizzato nei pressi della nostra parrocchia (su via De Deo e il campetto parrocchiale) così tra canti e figuranti, tra la corte di erode e l’umile casa, tra le botteghe e l’osteria, ci accostiamo a contemplare il dono della nascita di Gesù che continua a dirci che l’amore vince e trionfa se i cuori sono aperti alla sua presenza.

Vi aspettiamo, perché poi il tutto è arricchito anche da qualche degustazione di cose semplici e buone….