- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio

Festa in onore di Santa Maria della Vittoria

PARROCCHIA  DI SAN GIACOMO Magg. Ap.

Fratelli e sorelle,

come ogni anno arriva attesa e desiderata la festa parrocchiale in onore della nostra Celeste Patrona. La sua protezione ci accompagna. La sua intercessione ci incoraggia a migliorare la nostra vita. Quest’anno ci prepareremo alla solenne festa in onore della Vergine accogliendo le indicazioni che il Santo Padre Francesco ci ha suggerito nel documento post-sinodale  Christus Vivit, sulla presenza dei giovani nella chiesa. Il Papa chiede ai giovani di guardare a «Maria la ragazza di Nazareth» che«nel cuore della Chiesa risplende…modello per una Chiesa giovane che vuole seguire Cristo con freschezza e docilità». Le parole del Santo Padre ci aiuteranno a guardare con fiducia la tutta santa da noi venerata col dolce titolo di Regina della Vittoria,  Madre di Gesù e Madre nostra.

don Luigi e don Angelo

30 agosto 7 settembre   NOVENA in onore di S. MARIA della VITTORIA

Ore 18,30: S. Rosario e Litanie cantate

Ore 19,00: S. Messa animata dal gruppo cresimandi

e dalle zone della parrocchia

************************************************************

Sabato 7 settembre – VIGILIA

Ore 19,00:   S. Messa della Vigilia

Ore 21,30/24,00: Serata BALERA in PIAZZA.

IX festa della Madonna della Vittoria”

“Serata Insieme”  musica e “cose buone …” a cura  della Parrocchia e del Comitato Festa

Domenica 8 settembre – Solennità di S. Maria della Vittoria

Ore 7,00 – 12,00 – 18,00 Sparo di mortaretti

Ore 08,00 –  10,15 – 11,30 Ss. Messe

Ore 16,00 Giro per le vie della parrocchia del complesso bandistico “Città di Lucera Silvio Mancini”

Ore 18,15 Solenni Vespri in onore della Vergine e a seguire la processione della sacra icona della

MADONNA DELLA VITTORIA per le vie della parrocchia

Ore 20,00  S. Messa in piazza san Giacomo presieduta  da S.E.Rev.ma Mons. Giuseppe GIULIANO

Durante la processione, a cura della Ditta “Fabio Pignatelli”, sarà incendiato un fuoco pirotecnico nella zona via Giovanni Paolo II (“sop’ e’ coppe”) in memoria di “Giancarlo Pignatelli”.

Ore 21,30 – Spettacolo di musica leggera “OFF THE WALL – Tribute a Michael Jackson

ITINERARIO della PROCESSIONE dell’ 8 settembre:

Piazza san Giacomo, via Giannone, Piazza san Leonardo, via De Troia, via del Buono, via Longo, Borgo san Matteo, Piazza Martiri di via Fani, via N. Battaglia, via Ferrone, via Paolillo, via Petrilli, via Follieri, viale Augusto, via Lepore, via Campo, via Grandi, via Colasanto, via N. Battaglia, via Curato, Piazza san Giacomo

Lunedì 9settembre

Ore 19,00 S. Messa di Ringraziamento e canto del TE DEUM