- Santo del giorno: S. Geremia

Il Saluto dei cresimandi al parroco don Luigi.

Il Saluto dei cresimandi al parroco don Luigi.

Parrocchia S. Giacomo Maggiore Apostolo – Lucera

Vigilia di Santa Maria della Vittoria

7 Settembre 2019

Carissimo don Luigi,

sono già trascorsi nove anni da quella sera che, subito dopo il tuo arrivo in questa parrocchia, ti abbiamo visto in sella ad una moto.

Avevamo subito capito che saresti stato un parroco “differente” ed è stato così.

Questa sera vogliamo esprimerti un nostro pensiero e dirti che siamo felici di averti incontrato perché sei un prete dal “cuore d’oro” ma soprattutto sei una bravissima persona.

Ci hai accompagnati durante la nostra crescita spirituale e dobbiamo confessarti che ci siamo affezionati  molto a te. Non riusciamo proprio ad immaginare la nostra parrocchia senza di te, senza il tuo sorriso, la tua calma, i tuoi consigli e le tue visite durante l’ora di catechismo.

Con la tua simpatia e ironia ci hai invogliato a seguire Gesù e amarlo in semplicità e verità. Ci hai fatto capire quanto sia importante rispettarsi l’uno con l’altro e a non pensare solo a se stessi.

Non sono mancati i rimproveri (ma giusti!) durante l’omelia ma anche momenti di gioia e giochi come quelli dell’ACR.

Guardando e ascoltando i nostri genitori abbiamo capito che anche nelle difficoltà sei stato un amico presente e discreto con parole confortanti e pieni di affetto.

Averti conosciuto è stato un onore.

Averti avuto con noi è stato un regalo.

Ci mancherai tantissimo ma come tu hai detto, dobbiamo rispettare la volontà del Signore … e così sia!

Siamo sicuri che ci ricorderai e ci porterai con te!

Noi ti porteremo nel nostro cuore … e riteniamo fortunati coloro che avranno la gioia di averti come pastore.

Grazie per l’affetto che ci hai dimostrato!

Ps: siamo felici che ci sarai alla nostra cresima!!!