- Santo del giorno: S. Leone IX papa

La Tavola della Solidarietà

Carissimi, stiamo vivendo un tempo particolare in cui tutti affrontiamo serie prove che incidono sulle nostre esistenze. Oltre alla preghiera, ciò che rilancia il senso cristiano della vita e ci dona reciproco sostegno è la solidarietà concreta. Per questa ragione la comunità di S. Giacomo con la Caritas parrocchiale e l'associazione Porta S. Giacomo ha deciso di allestire la "tavola della solidarietà", dove da veri fratelli chi può lascia e chi ha bisogno prende! Troverete all'ingresso della parrocchia un tavolo con dei viveri a lunga scadenza dove tornando dalla spesa chi può lascia qualcosa e chi invece vive la necessità può attingere con riservatezza. Tutte le mattine la chiesa continuerà a restare aperta dalle 9.30 alle 12.30 per accogliere la vostra preghiera e la vostra carità! Nell'attesa di poterci incontrare presto vi saluto caramente, assicurandovi il ricordo continuo nella celebrazione quotidiana della s. messa delle 18.30.
Il Parroco