- Santo del giorno: S. Teodora

Convegno diocesano di inizio anno pastorale 'Vide … ed ebbe compassione di loro' (Mc 6,34)

“Vide … ed ebbe compassione di loro” (Mc 6,34)
IN GESÙ CRISTO LA VERA UMANITÀ

Convegno diocesano di inizio anno pastorale

La Chiesa di Lucera-Troia si appresta a dare inizio al nuovo anno pastorale, che sarà intarsiato dell’esperienza giubilare, con il consueto Convegno diocesano.
L’assise che apre le attività pastorali della Diocesi si terrà a Lucera presso l’Auditorium della Parrocchia di San Pio X nei giorni 24-25-26 Settembre 2015, dalle 16:00 alle 18:30.
Le giornate saranno così organizzate:

Giovedì 24 Settembre
Momento BIBLICO-teologico (Prof. Mons. Antonio Pitta, Pontificia Università Lateranense - Roma)
Tema: «Ebbe compassione di loro” (Mt14,14). L’agire “pastorale” di Gesù tra annuncio di “misericordia” e ricerca di “umanità nuova”»

Venerdì 25 Settembre
Momento PEDAGOGICO-pastorale (Prof. Luigi De Pinto, Facoltà teologica Pugliese – Bari)
Tema: «Misericordia, discernimento e azione pastorale – Verso quale azione di “chiesa in uscita” e in compagnia dell’umanità? – Indicazioni per la prassi»

Sabato 26 Settembre:
Momento CONCLUSIVO-programmatico (S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia)
Tema: «In Gesù Cristo la vera umanità: prospettive pastorali per l’anno»

sac. Michele Di Gioia