- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo

Cineforum Itinerante

archivio > news

Giovedì 26 novembre presso la Parrocchia di Celenza si terrà il secondo appuntamento del Cinferoum itinerante.
Il percorso prevede cinque tappe, una per Zona pastorale.
L'appuntamento è per le ore 20:00 presso i locali parrocchiali.

La proposta cinematografica Essere umani si pone nel solco del prossimo Convegno ecclesiale di Firenze e del Giubileo della Misericordia.

«Parlare dell’umano in una società complessa e pluralistica – così il Segretario dell’Acec Francesco Giraldo  – vuol dire entrare in dialogo con la cultura e con le altre religioni e, specificatamente, dare spazio all’ascolto nella sua dimensione plurale. La spiritualità è un ambito che guadagna un livello di attenzione superiore alle attese, sia quantitativamente, sia per il significato che le si attribuisce. Il progetto cercherà nei film e negli spettacoli teatrali un chiaro riferimento allo spirituale come a una dimensione essenziale dell’umano. Prendersi cura della persona comporta prendersi a cuore la sua interiorità».