- Santo del giorno: S. Leone IX papa

Inauguriamo il nostro Organo.

archivio > news

Carissimi, già vi ho espresso i miei auguri per il santo Natale, ma voglio condividere con voi la gioia che vivremo stasera nella Messa della Notte: inauguriamo il nostro organo a canne! Un sogno! È un piccolo strumento, ma completo e idoneo per la nostra chiesa. Risuoneranno le sonore canne per accogliere Gesù Bambino. Ho voluto fare così, senza fare nessun concerto di inaugurazione, ma ho voluto affidare al nostro coro parrocchiale la gioia di inaugurarlo. Mi è sembrato giusto offrire a loro la soddisfazione di presentare alla comunità questo strumento che arricchirà ogni nostra celebrazione. È un grande sacrificio che ho voluto affrontare dopo aver ascoltato il parere sia del Consiglio Pastorale Parrocchiale che del Consiglio per gli Affari Economici della nostra parrocchia, certo di fare cosa gradita a tutti. Stiamo rendendo sempre più bella nostra chiesa parrocchiale, e questo è possibile solo perché voi, fedeli tutti, siete così generosi e avete fiducia nel modo in cui si amministrano le vostre offerte. L’occasione di poter acquistare questo strumento si è presentato agli inizi dell’estate scorsa, occasione provvidenziale! Attraverso la ditta Vugezzi-Bozzi (che sta curando il restauro dell’organo monumentale della nostra Cattedrale) ho potuto avere la possibilità di acquistare da un professore del Conservatorio di Savona questo piccolo ma completo organo. Sentito il parere di tutti e avuto il permesso del Vescovo e della Commissione di Arte Sacra della Diocesi, abbiamo provveduto all’acquisto e al montaggio dello strumento sulla cantoria della nostra chiesa! Sono felice con e per voi!!!! La musica e il canto ci avvicineranno sempre di più a Dio! Auguri e buon ascolto del nostro organo a canne! Grazie a tutti.

Don Luigi