- Santo del giorno: S. Cirillo diacono

E…state con noi E…state con noi

E…state con noi

La Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo in Lucera, dal 1990 organizza ogni anno, durante il periodo estivo il grest per i ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno di asilo fino alle scuole medie, con il titolo di “E…State con noi”. Per sottrarre i ragazzi dall’ozio e anche dal pericolo della strada, l’Azione Cattolica della Parrocchia nel lontano 1990 ideò e realizzo non senza tante difficoltà, la bella e originale iniziativa che prese il nome di E...state con Noi. I ragazzi risposero numerosi all’invito e il parroco di allora don Domenico Recchia, anche lui un po’ sprovveduto di fronte a questa novità estiva, alla fine soddisfatto e contento nel congratularsi disse: Pensavo proprio non ce la faceste, “bisogna ripeterla anche negli anni futuri”. Attraverso la narrazione e l’attuazione di una storia per “ragazzi” i responsabili di Azione Cattolica e gli Animatori riuscirono a coinvolgere anche i genitori, come una grande famiglia, all’insegna della vera fraternità e comunione, con lo scopo di avvicinare soprattutto i ragazzi alla Parrocchia. Canti, balli, giochi e tanta allegria sono l’emblema dell’iniziativa che dal “ il prato dell’arcobaleno” con il racconto del personaggio “GIACOMINO” fino a oggi.